29 luglio 2015

BIANCA LA BALENA

Non c'è niente di più fresco, d'estate, di un bel bagnetto nel mare. Con Bianca, la mia amica balena, ci divertiamo, facciamo mille tuffi e capriole. Mi ha insegnato a nuotare e a stare a galla. Mi porta a spasso sulla sua schiena e qualche volta, per scherzare... mi spruzza!


Che idea stramba! Un giocattolo fai-da-te, di carta e... impermeabile!

Realizzarlo è davvero troppo troppo facile: ti serve solo una bottiglietta di plastica di acqua vuota (ben asciutta). CLICCA QUI per scaricare il PDF, stampalo su un cartoncino formato A4 senza adattare. Se la balena è troppo Bianca, per i tuoi gusti, colorala come ti piace! Ora ritaglia lungo i bordi, arrotola il cartoncino e infilalo nella bottiglietta. Se necessario aiuta il cartoncino a srotolarsi bene usando un bastoncino e scuotendo la bottiglia.  

E ora... Splash! Un bel tuffo nella vasca o nella piscinetta insieme a Bianca, la balena.
Buon divertimento!

Per scoprire come ho conosciuto Bianca, leggi i post LA BARCHETTA e BODO E LA BALENA, dove puoi trovare un simpatico libro da scaricare e stampare.

Se questo post ti è piaciuto, leggi anche:
A-BI-BI-DU'
BAM-BOOLING!
IL PESCE JEANS
IL TOTEM
e tutti i post della rubrica ZAMPINE CREATIVE.

Se invece la tua passione è colorare, ti consiglio:
IL TESORO DI CAPITAN BANANO
GIRO-GIRO-GIOSTRA
CAMPIONE DI NASCONDINO
FESTIVAL DEI COLORI
e tutti i post della rubrica DA COLORARE.

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...