12 gennaio 2015

BUONANANNA BODO

Quando il giorno finisce e la foresta diventa buia, è ora, per le scimmiette come me, di fare la nanna. A volte però io non ho per niente sonno! La notte, con le sue ombre e le sue luci, i misteri e le magie, regala a noi piccolini tante meravigliose avventure...

Con questo nuovo libro, entrerai in carne e ossa dentro l'avventura! Al buio, con una torcia, proietta la luce all'interno delle sagome forate e sui muri della tua cameretta appariranno, pesci, meduse, tartarughe e persino un sottomarino!

Ti racconto la storia...





Ti piace l'idea? Vuoi realizzare con mamma e papà il tuo libro di ombre cinesi? Non è difficile (ma ci vuole un po'di pazienza!).Segui queste istruzioni...
  1. Scarica QUI il PDF e stampa ciascuna pagina su un cartoncino colorato formato A4 (senza adattare le dimensioni al foglio)
  2. Con un taglierino, appoggiando i cartoncini stampati su una superficie da lavoro, ritaglia i contorni delle pagine e tutte le figure con i contorni neri (in copertina solo il cerchio centrale)
  3. Fai rilegare il libretto a spirale
Finito! Ora che è tutto pronto prova a proiettare la storia sul soffitto o sui muri, oppure sulle pareti di una tenda. Ricorda, quando Bodo fa la nanna, di chiudergli gli occhietti, con le tue dita!

Se questo post ti è piaciuto, scopri le altre avventure:
AVVENTURA ALLA FATTORIA

6 commenti:

  1. Questa storia è bellissima!!! mi divertirò un sacco con mio figlio a leggergliela!!!
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, grazie a te, buon divertimento!
      Noi abbiamo proiettato le sagome sulle pareti di una tendina, quelle che si usano nelle camerette per giocare ed è stato molto suggestivo, sembrava il cinema :)

      Elimina
  2. complimenti davvero, la storia è davvero molto molto carina !!!
    e grazie per l'idea della proiezione delle sagome...stasera ci proverò sicuramente : )

    poi ti dirò com'è andata il cinema con Bodo

    RispondiElimina
  3. Giusto questa settimana abbiamo scoperto le ombre cinesi... questo libretto fa il caso nostro!!! Grazie! Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elisabetta (e complimenti per il tuo blog!). Se ti piacciono le avventure di Bodo ti invito ad acquistare una copia del libro, c'è anche versione e-book! Ecco il link... ;)
      http://leavventuredibodo.blogspot.it/2014/12/avventura-da-sfogliare.html

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...